aprile d 2019

Dettagli Evento
Clicca qui per accedere all'evento completo LA BIOMECCANICA ORTODONTICA: La giusta chiave di lettura nella comprensione delle nostre meccaniche In ortodonzia esistono differenti soluzioni e
Dettagli Evento
Clicca qui per accedere all’evento completo
LA BIOMECCANICA ORTODONTICA: La giusta chiave di lettura nella comprensione delle nostre meccaniche
In ortodonzia esistono differenti soluzioni e differenti metodiche per affrontare problemi clinici molto simili tra loro.
Per questo motivo l’ortodontista è abituato a proporre più soluzioni, con la relativa valutazione dei pro e dei contro di ciascuna.
Le alternative possono riguardare la visibilità del di- spositivo oppure essere espressione di approcci tera- peutici completamente differenti. Nel primo caso non cambiano le procedure né il grado di difficoltà della terapia; nel secondo caso, invece, lavorando soltan- to su settori di arcata, la precisione e l’accuratezza richiesta nel movimento dentario è elevata. Queste ultime soluzioni sono molto più spesso in linea con le possibilità e le richieste del paziente di terapia par- ziale, ma anche con gli obiettivi degli altri colleghi coinvolti. L’analisi biomeccanica dei sistemi di forze sviluppati dai differenti sistemi aiuterà a comprendere in che modo sono sollecitati i denti e quali potrebbero essere i movimenti dentari che potremmo attenderci. Nella presentazione, oltre alla teoria, verranno mo- strati anche diversi casi clinici, corredati da morphing ed altre animazioni, al fine di comprendere quanto concreti potrebbero essere nella clinica ortodontica i principi di biomeccanica.
Dott. Saverio Padalino, pres. SUSO MO
Ora
(Sabato) 08:30 - 18:00
Luogo
AVIS MODENA
AVIS MODENASala ANTONIO MANTOVANI c/o AVIS MODENA Via L. Borri, 40