Cimentarsi con una tecnica nuova, per quanto uno si sia formato, all’inizio incute sempre un po’ di timore e rispetto.
Possiamo aver letto centinaia di articoli e fatto decine di corsi che il nostro primo caso rimarrà sempre e comunque il primo.
Il timore dell’errore o comunque di ritrovarsi in una situazione difficile da gestire fa sempre riflettere.
Immaginate però per una volta di essere liberi di sbagliare, di poter essere consigliati e guidati senza che qualcuno vi rimproveri o giudichi, permettendovi di realizzare già dal primo momento un trattamento tranquillo e soprattutto efficace.
Il progetto Labrador è proprio questo: avere l’affiancamento di un medico che abbia centinaia di casi alle spalle che sia la vostra guida per iniziare a scoprire il mondo degli allineatori.
L’idea nasce dalla voglia di trasmettere l’efficacia di questa tipologia di trattamenti anche ai più titubanti, senza obbligarli ma permettendo una crescita mirata in modo che gli ortodontisti acquisiscano una freccia in più al loro arco.
Non dobbiamo però immaginare il tutor, come un automa dedicato a correggere i piani di trattamento, il labrador è una figura interattiva con la quale parlare, discutere i propri casi e assorbire nozioni per diventare sempre più indipendenti nella tecnica, un vero e proprio personal trainer. Un rapporto umano e interattivo dove si intreccia la passione di trasmettere le conoscenze che si hanno alla voglia di condividere i risultati ottenuti dai propri tutelati.
La correzione del semplice piano di trattamento ClinCheck è solo uno dei vantaggi di avere un mentore, già solo con un set di foto e una radiografia si può richiedere una stima della difficoltà di un caso, mentre se ci si trova in difficoltà con un paziente si può sempre chiedere consiglio e una eventuale rivalutazione. Un servizio che, quindi, “copre le spalle” ai medici rimanendo comunque nell’ombra in modo da garantire l’indipendenza dei nuovi dottori certificati.
Dr. Giorgio Comola
Invisalign Labrador Tutor
iTero Speaker
DIAMOND II Invisalign Provider