Cari Colleghi,

a nome mio e del consiglio Direttivo SUSO vi auguriamo un buon 2023.

Il nuovo anno sarà cruciale per la professione.

Gli obiettivi principali del Sindacato sono quelli di tutelare tanto la nostra attività, quanto la Salute dei cittadini, diritto sancito e dichiarato dalla Costituzione, perorandolo direttamente allo Stato Italiano.

Stiamo chiedendo al Parlamento in forza di fermare chi, in nome del profitto, decide di commerciare dispositivi terapeutici su misura come se fossero prodotti cosmetici da banco.

Chiediamo agli altri Sindacati Odontoiatrici di aiutarci in questa richiesta, perché se l’Ortodonzia fa da apripista in tutte le occasioni, presto verranno interessate anche le altre branche dell’Odontoiatria.

Auspichiamo una legge che faccia chiarezza e che metta ad armi pari i liberi professionisti e le grosse società di capitali, con regole uguali per tutti, non solo per i soliti noti, facili da controllare e da tassare.

Non sarà facile ma ci stiamo provando, attraverso un dialogo fitto e costruttivo con la classe politica, che inizia a comprendere il problema.

Vogliamo impegnarci anche a garantire una qualità di lavoro più elevata, migliorando l’efficienza e la sostenibilità negli studi, tutelando la nostra attività dal punto di vista economico e medico legale.

Continueremo a garantire l’aggiornamento continuo attraverso corsi ECM in presenza e online, riproponendo, fra gli altri, il Corso FAD da 50 crediti ECM e il Corso di Radioprotezione obbligatorio per tutti gli odontoiatri, da 22 crediti ECM.

Cogliamo l’occasione per presentare i tre principali Congressi SUSO:

  • XII Convegno di Ortodonzia, Legge e Medicina Legale, Modena 26-27 maggio
  • VIII Forum della Professione Ortodontica, Torino 10-11 novembre
  • IV Congresso Adriatico, Bari 1-2 dicembre

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione presto disponibili sul sito www.suso.it

Vi aspettiamo numerosi per condividere vera cultura e momenti di aggregazione tra amici e colleghi.

Vi ricordiamo di rinnovare la quota associativa 2023 e vi ringraziamo dell’apporto che darete nel far conoscere SUSO ad altri colleghi ortodontisti.
SUSO è una opportunità per tutti, a favore della professione e della professionalità.

Con i migliori e più sinceri saluti.

Gianvito Chiarello

Presidente Nazionale SUSO