Tante le caratteristiche del software di recente realizzazione iTero Workflow 2.0: più velocità nella scansione, visualizzazione potenziata e migliori strumenti di comunicazione con il paziente. Il tutto per accrescere l’efficienza dello studio, offrire maggiore supporto nella diagnosi clinica e guidare il paziente verso una maggiore accettazione del trattamento.
Milano, Italia, Settembre 2021 — Align Technology, Inc. (“Align”) (Nasdaq: ALGN) azienda globale di dispositivi medici che progetta, realizza e distribuisce il sistema di allineatori trasparenti Invisalign, gli scanner intraorali iTero e il software exocad CAD/CAM per l’ortodonzia digitale e l’odontoiatria restaurativa, ha annunciato oggi la disponibilità per l’Italia del nuovo iTero Workflow 2.0 software. Le nuove funzionalità forniscono una maggiore nitidezza dell’immagine intraorale e dunque dettagli più chiari dei tessuti duri e molli che aiutano nella diagnosi del trattamento, favorendo anche l’efficienza dello studio, il coinvolgimento del paziente e un’esperienza di trattamento digitale end-to-end più fluida per i medici e i loro pazienti.
“L’impegno di Align per l’innovazione nell’ortodonzia digitale e nell’odontoiatria restaurativa riflette il nostro investimento annuale di 250 milioni di dollari in tecnologia utile a sviluppare prodotti e servizi che forniscano ai medici e ai loro pazienti un ottimo risultato terapeutico e un’esperienza senza soluzione di continuità attraverso la piattaforma digitale Align”, spiega Yuval Shaked, Align SVP e MD dei sistemi e servizi commerciali iTero. “Le nuove funzionalità del software iTero Workflow 2.0 sono state sviluppate per semplificare e ottimizzare la routine quotidiana di un medico e aumentare l’efficienza dello studio. Da una scansione multifunzione più veloce con funzionalità di visualizzazione avanzate a una migliore comunicazione con il paziente, inclusa la possibilità di acquisire, annotare e quindi condividere digitalmente simulazioni Invisalign o piani di trattamento riparativo: queste nuove funzionalità offrono ai medici la possibilità di una migliore diagnosi clinica e aiutano i pazienti a comprendere meglio le loro condizioni di salute orale e le opzioni di trattamento proposte”.
Le funzionalità del software iTero Workflow 2.0 appena rilasciate includono:
- Scansione più veloce: consente una scansione multifunzione più rapida e fluida, con la massima efficienza e il 20% di tempo di attesa in meno per l’elaborazione sugli scanner della iTero Element Plus Series1[1], il 50% di velocità di movimento e il 25% di velocità di rotazione in più durante la scansione[2]. Peculiarità che consentono con tutti gli scanner iTero Element un uso quotidiano efficiente e una maggiore facilità di apprendimento.
- Visualizzazione potenziata: la telecamera intraorale 3D integrata inclusa nel sistema di imaging iTero Element 5D Plus offre una maggiore nitidezza e una migliore qualità dell’immagine grazie a funzionalità avanzate di intelligenza artificiale atte a fornire dettagli più chiari sui tessuti molli e duri e supportare così la diagnosi[3]. Inoltre, le funzionalità avanzate consentono ai clinici di utilizzare in modo efficiente le immagini di scansione intraorale al posto delle tradizionali foto intraorali, in quanto è oggi possibile acquisire automaticamente più immagini intraorali da diverse angolazioni con una sola scansione.
Strumenti di comunicazione con il paziente di livello superiore: il nuovo strumento Snapshot e iTero Scan Report forniscono ai medici e al loro personale la possibilità di acquisire informazioni come le proiezioni di Invisalign Outcome Simulator e condividerle digitalmente con i loro pazienti, consentendo a questi ultimi di prendere decisioni più sicure – sulla poltrona del dentista o a casa – e guidandoli verso una maggiore accettazione del trattamento.
“Sto già riscontrando differenze significative con le nuove funzionalità del software iTero, a partire dai tempi di scansione notevolmente ridotti” racconta il dottor Olivier Boujenah, un dentista in Francia che ha preso parte al rilascio limitato sul mercato. “Le immagini intraorali sono molto più nitide e i miei pazienti sono impressionati dai dettagli e dalla chiarezza, il che li porta a porre più domande sulle opzioni di trattamento. Essere in grado di inviare file digitali ai pazienti quando lasciano l’ufficio tramite iTero Scan Report mantiene viva la nostra conversazione anche dopo che sono tornati a casa e questo aiuta l’accettazione del paziente.”
Su Align Technology, Inc.
Align Technology progetta, realizza e distribuisce il sistema Invisalign®, il più avanzato sistema di allineatori trasparenti al mondo, gli scanner intraorali e servizi iTero® e il software exocad CAD/CAM. Questi elementi costitutivi della tecnologia consentono flussi di lavoro digitali ortodontici e protesici avanzati in grado di migliorare i risultati nei pazienti e l’efficienza della pratica per oltre 200mila clienti medici e consentono ad Align di accedere ad un mercato che offre l’opportunità di raggiungere 500 milioni dei consumatori in tutto il mondo. Align ha aiutato i dottori a curare più di 10,2 milioni di pazienti con il sistema Invisalign ed è leader dell’evoluzione nell’odontoiatria digitale grazie all’Align Digital Platform, la suite integrata di tecnologie e servizi esclusivi e proprietari forniti come soluzione completa per pazienti e consumatori, ortodontisti e dentisti GP, laboratori/partner.
Visita www.aligntech.com per ulteriori informazioni.
Per maggiori informazioni sul sistema Invisalign visitare il sito www.invisalign.com. Per maggiori informazioni sul sistema di scansione digitale iTero, visitare il sito www.itero.com. Per maggiori informazioni sull’offerta CAD/CAM exocad dentale e un elenco dei partner rivenditori exocad, visitare il sito http://www.exocad.com.
[1] Dati in archivio al 22 dicembre 2020
[2] Rispetto alle versioni software precedenti. Dati archiviati presso Align Technology, al 29 marzo 2021.
[3] Disponibile solo sui sistemi di imaging iTero Element 5D Plus (configurazioni software complete e Lite).