A completamento di questo articolo, abbiamo voluto quindi anche incontrare un odontoiatra ed un manager testimoni dello sviluppo digitale e facendoci rilasciare un’intervista.

Un esempio, durante la pandemia COVID-19, è stato quello di Align Technology, che ha lavorato con importanti opinion leader del settore odontoiatrico per esplorare le strategie migliori per il ritorno dei pazienti negli studi dentistici, aiutando i professionisti a prosperare in un nuovo ambiente e a trasformare sfide senza precedenti in potenziali opportunità.

Dentista di Fort Worth (Texas) Chad Duplantis ha preso parte al lancio limitato sul mercato di iTero Element Plus Series e Yuval Shaked, Senior Vice President e Direttore Generale del settore servizi e scanner iTero di Align Technology, hanno rilasciato questa intervista.

Dr. Duplantis quale valore aggiunto dalla sua esperienza vorrebbe comunicare ai suoi colleghi italiani?

La continua innovazione che Align introduce in ogni scanner iTero Element aumenta il livello di cura che sono in grado di offrire ai miei pazienti. Il sistema di imaging iTero Element 5D Plus permette di aumentare la produttività, con una velocità di scansione maggiore. Migliora inoltre la comunicazione e la disponibilità al trattamento dei pazienti, grazie alle sue capacità di visualizzazione avanzate.

Dr. Shaked, come si possono sintetizzare più di venti anni di innovazione nel settore ortodontico e protesico?

La nostra azienda si impegna a rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei medici e abbiamo progettato iTero Element Plus Series per aiutarli a prestare le migliori cure ai pazienti, aumentare la diffusione e integrare facilmente la scansione e l’imaging digitale nelle loro attività cliniche, come parte centrale del loro flusso di lavoro. Con più di 20 anni di innovazione nel settore ortodontico e protesico, ci stiamo concentrando sullo sviluppo di una tecnologia d’avanguardia.

Abbiamo progettato iTero Element Plus Series con la più innovativa potenza di elaborazione, con un chip dedicato all’IA, nonché un sistema di aggiornamento semplice – che lo rende ideale per le necessità correnti e pronto
per il futuro.

Si tratta di nuove soluzioni con tecnologia e capacità avanzate, progettate per migliorare l’esperienza di scansione, aumentare l’efficacia del trattamento e stimolare una maggiore disponibilità al trattamento del paziente. Ecco un approfondimento.

Disponibile nella configurazione Cart e Mobile, iTero Element Plus Series offre maggiore flessibilità e una mobilità aumentata.

La configurazione Mobile rende la potenza di iTero Element Plus Series portatile, con una soluzione di scanner mobile compatta e di grado medicale, che offre le stesse immagini di qualità superiore della configurazione Cart.

Le soluzioni iTero Element Plus Series offrono flussi di lavoro digitali ortodontici e protesici con:

Una migliore visualizzazione per un’esperienza del paziente ottimizzata, con una luminosità superiore per immagini più chiare e vivide e una telecamera intraorale completamente integrata**.

Scansione più veloce e fluida: 20% di tempo di attesa in meno per l’elaborazione della scansione***.

Caratteristiche avveniristiche, basate sull’IA.

Il sistema di imaging iTero Element 5D Plus include la tecnologia NIRI, che aiuta a rilevare le carie interprossimali. Il sistema di imaging iTero Element 5D Plus consente l’attivazione NIRI tramite un aggiornamento del software.

iTero Element Plus Series è disponibile sul mercato italiano in versione Cart e Mobile. Per approfondimenti circa le funzionalità di iTero Element Plus Series e maggiori dettagli rispetto al suo utilizzo, vedi il sito dedicato: http://www.itero.com

**La telecamera intraorale 3D completamente integrata è disponibile sui sistemi di imaging iTero Element 5D Plus e iTero Element 5D Plus Lite.

*** Data di archiviazione presso Align Technology, 22 Dicembre 2020.

Contattaci per maggiori informazioni