A maggio è stata aperta la sede SUSO Palermo.
Storicamente, la prima della Sicilia: grazie allo sforzo dell’attuale Direttivo, oggi tutti i colleghi possono contare su un punto di riferimento operante direttamente nel territorio.
L’iniziativa è dovuta soprattutto all’impegno dell’attuale presidente, Paolo Francesco De Luca e al Consiglio direttivo costituito dal Vice-Presidente, Daniele Caramanna, Segretario, Marina Palmeri, Tesoriere Simona Scalici e Consigliere Antonella Albino.
“In Sicilia si era cercato di aprire una sede SUSO ma con poco successo – dichiara il neo-Presidente – Nonostante questa carenza, molti colleghi erano ugualmente iscritti; per questa ragione ho colto con grande piacere l’invito ad aprirla del Presidente Nazionale, Gianvito Chiarello, l’obbiettivo – prosegue – è porre le basi per un solido e duraturo progetto”.
L’esigenza di avere una sede SUSO in Sicilia nasce infatti dalla volontà di svolgere una più stretta e più efficiente rappresentanza degli ortodontisti siciliani, conferendo maggior dignità alla categoria e rispetto della professione, valori che da sempre contraddistinguono il SUSO.
“A causa del Covid – continua – il Direttivo non ha avuto occasione di riunirsi per svolgere una precisa programmazione. L’intento è organizzare eventi teorico-pratici di approfondimento e aggiornamento rivolti a tutta la categoria”.