L’organizzazione del VII Forum della professione ortodontica SUSO corre veloce ed è ormai quasi tutto definito nel dettaglio.
Dopo le precedenti “pillole” in cui vi abbiamo dato qualche annuncio sui dettagli del congresso, possiamo ora definire la struttura delle due “Giornate di settembre”.
Confermata come location dell’evento la prestigiosa Dental School del Lingotto, sede del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Torino, numerosi saranno gli appuntamenti che si articoleranno nella due giorni congressuale che avrà inizio il venerdì mattina e si concluderà sabato pomeriggio con la chiusura dei lavori della sessione plenaria.
Tutte le sessioni congressuali saranno fruibili on line in diretta streaming, con l’ulteriore possibilità per gli iscritti di poter rivedere gli interventi nei giorni successivi al congresso.
L’apertura del lavori è fissata per venerdì 17 settembre con la seconda e conclusiva Tavola Rotonda sugli Allineatori, evento che porta a conclusione i lavori iniziati nel 2020 con il primo incontro a Modena.
Clinici di rilevanza nazionale ed internazionale e le principali aziende produttrici si incontreranno per implementare una sinergia operativa con l’unico scopo di migliorare l’approccio clinico e terapeutico del paziente a cui viene rivolta la terapia con allineatori trasparenti.
Nella sessione pomeridiana, in collaborazione con il reparto di Ortognatodonzia diretto da Andrea Deregibus, vedrà la luce il Primo Memorial Pietro Bracco per onorare il lavoro e la memoria del fondatore del reparto di Ortognatodonzia dell’Università oltrechè fondatore del SUSO.
Un viaggio nella vita umana e professionale di un grande protagonista dell’Ortodonzia italiana in compagnia dei colleghi e amici che lo hanno accompagnato e coadiuvato nel suo lavoro. Tra gli altri Deregibus stesso, Maria Grazia Piancino, Antonio Castiglia, Enzo Viora, Patrizia Biancucci, William Manuzzi, Eugenio Tanteri e Paolo Picchioni.
Il sabato la giornata congressuale vedrà tre aule virtuali collegate contemporaneamente con la sessione plenaria ortodontica, la sessione dedicata alle ASO e la sessione per igienisti dentali.
La prima avrà come focus l’interdisciplinarietà con ortodontisti che divideranno il palco con esperti di altre branche.
Clicca sui link seguenti per scaricare: