La SIBOS ha svolto un lavoro encomiabile nello scorso biennio. Nonostante gli avvenimenti imprevedibili del 2020 abbiano determiato uno stravolgimento del programma culturale, la società si è mostrata pronta a reagire mettendosi a disposizione di tutta la comunità ortodontica con eccezionale spirito di servizio.
A partire dal 1 gennaio 2021 è in carica un nuovo Consiglio Direttivo, presieduto dal Prof. Vincenzo D’Antò. Dal momento che squadra che vince non si cambia, sono stati confermati tutti membri del passato Consiglio, con l’aggiunta del nuovo Consigliere Culturale, Giulia Vallogini, che dopo un bienni di pausa è di nuovo in prima linea.
Questo biennio ci pone di fronte alla sfida della totale incertezza sulla possibilità di svolgimento degli eventi in presenza. Abbiamo, pertanto, ritenuto di costruire un programma culturale ibrido, che a breve sarà disponibile sul sito:
- Sarà continuata l’esperienza dei webinar gratuiti per tutti membri (4000 e oltre) del gruppo facebook
- Saranno realizzati un corso base sull’ancoraggio (10 aprile, 14 maggio, 29 maggio, 12 giugno). e un corso avanzato sugli allineatori (15 maggio), entrambi su zoom e gratuiti per tutti i soci SIBOS
- Come ogni anno è stato previsto un formate di corso pratico in presenza, che si ripeterà a Rimini (18 settembre) e Torino (16 ottobre).
- Il Congresso sarà celebrato a Firenze, insieme alla SIDO. Il tema sarà “Nuovi trend sull’ancoraggio scheletrico”. Il Congresso sarà gratuito per i soci SIBOS, che potranno iscriversi al Congresso SIDO pagando la stessa quota riservata ai soci SIDO.
I programmi completi sono disponibili sul sito www.sibos.it .
In un momento così difficile la SIBOS ha deciso, inoltre, di lavorare in stretta collaborazione con i principali stakeholder e le Aziende del settore, nell’ottica della massima sinergia a vantaggio del socio . Tutto ciò ci permetterò di ottenere numerosi vantaggi, che comunicheremo attraverso la newsletter e i social.
Infine, il Consiglio Direttivo ha deciso, come segno di attenzione verso tutti i soci, di regalare un anno di quota associativa, ovvero tutti colore che si iscriveranno nell’anno 2021 saranno automaticamente iscritti anche nell’anno 2022.