Giugno si conferma il “Mese per la Protezione dello Smalto”.
Per il terzo anno Coswell attraverso il brand Biorepair® rinnova il suo impegno a sensibilizzare la popolazione sul tema della protezione dello smalto dentale e della prevenzione della carie e della sensibilità dentale come migliore azione preventiva per evitare l’insorgenza di problematiche al cavo orale e preservare la salute orale, oltre a promuovere il ruolo fondamentale dei professionisti del dentale nella prevenzione della salute orale.
“Riteniamo fondamentale che le persone abbiano consapevolezza dell’importanza della salute orale.
Per raggiungere questo importante obiettivo siamo al fianco dei professionisti per promuovere il loro ruolo e, attraverso i prodotti Biorepair® con microRepair®, offriamo soluzioni per il mantenimento della salute orale o per risolvere problematiche specifiche” dichiara Andrea Gualandi, Amministratore Delegato di Coswell S.p.A.
Negli ultimi decenni si è osservato un crescente interesse per l’erosione dentale nella pratica clinica, nella salute pubblica e nella ricerca odontoiatrica, poiché la sua prevalenza è in aumento; secondo quanto riporta l’AIC (Accademia Italiana di Conservativa) colpisce il 40% degli italiani e, nonostante l’alta incidenza, è ancora sottovalutata.
“Attraverso quest’iniziativa vogliamo porre in atto un’azione di sensibilizzazione e educazione mirata a diffondere cultura nell’ambito della salute orale e consapevolezza in merito alla salute dello smalto” prosegue Gualandi.
I professionisti offriranno la loro consulenza per la valutazione dello stato di salute dello smalto dentale misurando il livello di erosione dello smalto e la relativa suscettibilità utilizzando l’innovativa App Intact-Tooth.
Forniranno inoltre consigli sulle modalità di mantenimento della salute dello smalto o indicazioni per il ripristino dello stesso.
A Giugno gli interessati potranno telefonare al numero verde 800 200 209 o consultare il sito www.biorepair.it per richiedere i riferimenti di uno studio e di un professionista da contattare per una consulenza. Gli appuntamenti potranno essere fissati entro il 31 Agosto 2022. La consulenza potrà essere erogata in studio fissando un appuntamento e, in casi particolari, anche da remoto.
“Siamo molto soddisfatti che importanti realtà del settore abbiano riconosciuto il valore della nostra iniziativa. Il Mese della Protezione dello Smalto ha infatti ottenuto i patrocini oltre che di SUSO, anche di AIDI Pro, U.N.I.D., SIOCMF e CDUO. Abbiamo anche rafforzato la collaborazione con il mondo universitario grazie a un progetto che sarà realizzato in tre importanti Atenei” dice con orgoglio Andrea Gualandi.
In concomitanza con l’iniziativa rivolta alla cittadinanza, Coswell conferma la volontà di collaborare con il mondo accademico e come nelle passate edizioni, con l’Università degli Studi di Milano. In collaborazione con il Collegio dei Docenti verrà realizzato uno studio osservazionale multicentrico sulla prevalenza di lesione ‘white spot’ in soggetti di età evolutiva nella fascia d’età 2-12 anni.
Strutturato in sinergia col direttivo CDUO e col Presidente, Roberto Di Lenarda, coinvolge tre atenei, sedi di Scuole di Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica: Palermo, Roma e Trieste.
Referenti del progetto la prof.ssa Giovanna Giuliana, il prof. Maurizio Bossù e la prof.ssa Milena Cadenaro.